my dream… my project… my story
programma di partenza:
Ore 17.00 … ma come al solito noi partiamo alle 18.45… destinazione Arezzo per la notte e poi via per l’imbarco ad Ancona verso Spalato.
Per quest’anno ho fatto alcune modifiche all’equipaggiamento: ho comprato una borsa da serbatoio Shade con telaietto fisso alla moto con cinghie e poi ho sostituito il bauletto con una borsa morbida amphibius (ottimo acquisto) più capienza e meno peso.
Ore 9.00 del 9 agosto arriviamo a Spalato dopo una coda abbastanza lunga per la dogana usciamo nel traffico e caldo cittadino… ma dopo alcuni minuti riusciamo a prendere la litoranea direzione Rogoznica.
Casa con parcheggio della moto praticamente all’interno e a 20 mt da questa bellissima spiaggia…
La zona intorno è molta bella Trogir (anche se a noi non è piaciuta molto) Primosten, molto graziosa nelle vecchie mura e poi sopra a Sibenik, il parco Krka parco naturale con laghi e cascate dove è anche possibile fare il bagno
Dopo questi primi 3 giorni in Croazia ci spostiamo sull’isola di Pag… un isola attaccata alla costa da un ponte con una vista mozzafiato…
Questa isola è famosa per il suo formaggio pecorino l’agnello cotto sulle braci e il vino bianco
Pag ha delle belle spiagge e un mare blu e nella parte nord la spiaggia di Zrce una specie di Ibiza molto frequentata da giovani amanti della vita notturna.. e noi.
Dove dormire
A Rogoznica: Rosemary appartamento consigliatissimo Vladimir disponibile casa indipendente e nuova
Isola di Pag: guesthouse Marko
Dove mangiare
Primosten: ristorante Mediterraneo cucina molto buona personale disponibile e preparato
Isola di Pag: konoba Figurica ristorante molto buono noi abbiamo mangiato un ottimo agnello.